Corsi

Nei nostri vari corsi potrai imparare le tecniche e gli approcci delle tradizioni orientali più importanti e diffusi, attraverso una didattica e un linguaggio particolarmente adatto a noi occidentali.

METODO FELDENKRAIS

  • Il cosiddetto “Metodo Feldenkrais” viene talvolta considerato impropriamente una forma di ginnastica dolce o una tecnica di rilassamento. Si tratta, invece, di un particolare processo di apprendimento individualebasato su una stretta integrazione tra movimenti, sensazioni, sentimenti e pensiero che ha come fine il funzionamento efficiente del corpo umano. A partire dalla consapevolezza del proprio corpo, dei suoi limiti, delle sue potenzialità, delle sue azioni e reazioni, il Metodo Feldenkrais, consente di individuare, ridurre o evitare dolori, malesseri psicofisici, riduzioni posturali o funzionali e a ristabilire un tono muscolare equilibrato in tutto il corpo. Oltre a ciò, tale metodo è particolarmente apprezzato nel mondo dello spettacolo e dello sport poiché porta ad incrementare la precisione, la forza, la resistenza e la coordinazione motoria che è alla base di ogni prestazione di qualità, atletica o artistica. Si eseguono lezioni di gruppo e individuali.

YOGA

  • L'antica disciplina dello yoga consiste in una scienza olistica che mira a reintegrare l'individuo e a riequilibrare tutte le sue sfere antropologiche: física, psichica e spirituale. Discende da un antichissima disciplina, che comprende differenti correnti, ma tutte hanno un solo scopo: la totalità dell’uomo. La parola yoga significa infatti unire. Lo yoga, pratica che tutti possono seguire, vi aiuterà a riconoscere la natura egocentrica della mente; a ricercare l’equilibrio in tutte le attività, sia quelle di natura fisica, come il lavoro, lo sport e l’alimentazione, che di ordine psichico, come la cura dei rapporti affettivi, lo studio, le disposizioni creative.

REIKI

  • Il reiki è una semplice tecnica di impostazione delle mani sul corpo per ridurre Io stress, rilassarsi e ritrovare il benessere. Si pratica ponendo le mani in particolari punti del corpo, senza massaggiare. Permette all'energia di attraversare il corpo del paziente attraverso le mani dell'operatore, che canalizza un'energia pura e purificatrice da una forza superiore e universale. Reiki significa appunto energia (Ki) universale (Rei).