Trattamento corpo calco

Benefici e come funziona

Il calco è un trattamento d’urto rimodellante, riducente, tonificante e riattivante efficace e versatile grazie a una miscela incredibile.
Si tratta di una mistura fatta di polveri silicee e sali minerali che miscelata con acqua, dà origine a una serie di reazioni chimiche caratterizzate dalla produzione di energia termica(calore) con l’alternanza di fasi fredde e calde a seconda del tipo di calco.

La proporzione dei vari elementi reattivi è costante e studiata in modo da avere escursioni termiche compatibili con la temperatura del corpo.
Il calco ha due composizioni: calco azzurro e calco rosa, entrambi sono molto veicolanti.

Quali sono i benefici del trattamento con il calco?
Il trattamento con il calco può essere localizzato su zone specifiche come fianchi, braccia, gambe, glutei e fasce muscolari o si può fare su tutto il corpo, viso compreso è perfetto anche per ritrovare tono e giovinezza sulla pelle del volto.

Come funziona?
L’azione veicolante, preparatoria del calco applicata sul corpo, potenzia quella dei preparati dermacosmetici concentrati applicati in sequenza mirata prima del suo impiego.
Il trattamento con il calco è poco conosciuto ma molto efficace perchè combina insieme la tecnica manuale del massaggio (preparatoria) con prodotti specifici.
Sotto il calco vengono sapientemente utilizzati complessi sinergici formati da oli essenziali ed estratti vegetali.

Gli oli essenziali hanno un’azione rapida e immediata, gli estratti vegetali più ricchi di molecole funzionali, hanno un effetto più lento e tardivo.
Nelle sinergie i due effetti si integrano a vicenda e si potenziano con risultati duraturi nel tempo.
Questo calco a contatto con l’aria si solidifica trattenendo le essenze benefiche a contatto con la pelle e favorendone l’assorbimento.
Il calco inoltre grazie all’azione termica caldo-freddo stimola anche il drenaggio dei liquidi dai tessuti, contrastando le adiposità localizzate in tutto il corpo.

Calco rosa: Trova indicazioni nel trattamento delle adiposità fibrosa e o localizzata.
Dopo il trattamento, si apprezza una riduzione, anche di alcuni centimetri e un miglioramento generale dell’aspetto cutaneo.

Calco azzurro: Alterna delle fasi alterne con quelle calde: il freddo ha un deciso effetto tonificante in quanto rinserra le maglie cutanee, mentre il caldo che segue la fase fredda determina vasodilatazione facilitando l’apporto di ossigeno e nutrimento, facilitando nello stesso tempo, l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
Particolarmente indicato per chi soffre di gonfiore ed edemi, grazie all’azione drenante, depura e tonifica la pelle con benefici di lunga durata.