Pulizia viso idrolipidizzante

La migliore pulizia del viso, è quella adatta alla tua pelle!

Le tre tipologie di pulizia del viso che possiamo effettuare

Unico nel suo genere, questo trattamento di puliza del viso chiamato anche “PULIZIA GRASSA “ dona alla pelle del viso una pulizia profonda, nuova luminosità e un nutrimento mai provato.
Indicato per tutti i tipi di pelle e sempre all’inizio di un percorso di trattamenti, lascia la sensazione di una nuova armonia del proprio volto.

In una successione di trattamenti di pulizia del viso volti a prevenire, contrastare e ridurre inestetismi di una pelle arida, impoverita, ma anche grassa, con segni di invecchiamento, cedimenti e rughe, si prevede una fase preliminare di pulizia della pelle per predisporla a meglio recepire i prodotti in seguito applicati.

Ci sono tre tipologie di “pulizia grassa” che partano tutte dalla stessa idea di base: nutrimento e detersione profonda con burro vitaminico e olio di squalano a cui poi si possono aggiungere preparati per potenziare l’ effetto che si vuole ottenere dal trattamento.

Il trattamento di pulizia del viso si divide in due fasi:
1. il burro vitaminico miscelato con l’olio di squalano consente di iniziare la prima, chiamata “ fase grassa”.
Infatti grazie al particolare massaggio di penetrazione e alla loro composizione del tutto sebo-simile, apportano principi essenziali alla pelle.
I grassi insaponificabili contenuti nel burro vitaminico sono la componente più nobile, unica nel mondo vegetale, in una così elevata percentuale.
Ricco di lipidi nobili e di specifici principi funzionali accanto ad un potere intensamente nutriente, esplica anche proprietà elasticizzanti, ammorbidenti, lenitive e protettive.

La presenza delle vitamine A,E ed F ne potenziano l’efficacia protettiva contro i danni indotti alla pelle dai radicali liberi, portati dagli inquinanti atmosferici e dalle radiazioni UV.
La vitamina F poi, con l’arancio amaro, ne esalta le proprietà ristrutturanti e decongestionanti, lenitive e protettive contro le irritazioni locali.

Per la sua naturale affinità con le strutture cellulari della pelle,è un prodotto di notevole utilità nel trattamento delle pelli secche, desquamanti, arrossate ed anche grasse, con segni di invecchiamento e rughe.
L’olio di squalano ha proprietà identiche allo squalene presente ne l film idrolipidico, esso forma la prima linea di difesa della pelle contro la disidratazione, gli inquinanti ed i germi dell’atmosfera.
E’ un ottimo emolliente e costituisce il miglior veicolo naturale per facilitare la penetrazione degli attivi nel tessuto cutaneo.

2. la seconda fase detta “ fase acquosa “ consente la vera e propria pulizia profonda.
Con il “lavaggio” del viso con acqua molto calda, la miscela precedentemente fatta penetrare fuoriesce dai follicoli piliferi insieme al sebo fisiologico.

Ciò avviene grazie ad una differenza di peso molecolare: l’acqua essendo più pesante entra nei follicoli e fa uscire le impurità della pelle insieme al burro in eccesso.
La notevole peculiarità di questo trattamento sta nel fatto che oltre alla pulizia si ottiene anche un nutrimento profondo della pelle grazie al burro vitaminico che fornisce gli elementi necessari a ristrutturare il cemento lipidico multi-lamellare dello strato corneo compatto, indispensabile barriera protettiva dell’Epidermide.

A seconda del tipo di pelle da trattare è possibile eseguire 3 tipi diversi di pulizia del viso con burro vitaminico e olio di squalano:

1. SEMPLICE: indicata per tutti i tipi di pelle che non presentano particolari inestetismi o che sono molto delicate; per chi dal trattamento vuole ottenere una pelle pulita, nutrita e luminosa.

2. PAPPA REALE: indicata per pelli più mature o con i primi segni d’ invecchiamento; per chi dal trattamento vuole ottenere, oltre i risultati già reclamati, un effetto anti-age visibile.

3. ACIDO GLICOLICO: indicata per pelli particolarmente stressate, inspessite e macchiate che necessitano di ritrovare l’armonia del volto persa; per chi dal trattamento vuole ottenere un effetto ancor più notevole dal punto di vista della levigatezza e compattezza tessutale.