Massaggio rilassante

Il massaggio rilassante è ideale per eliminare la fatica, lenire dolori muscolari o articolari, tonificare il volume di alcuni tessuti, preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e stati di stress.

E’ una tecnica che non ha l’obbiettivo di dare risultati medici o fisioterapici; il suo scopo principale è quello di fornire benessere e distensione.
Il massaggio aiuta ad alleviare stress e fatica e ci fa sentire accuditi e coccolati.
Le zone del corpo in cui ci si accumulano le tensioni possono essere molteplici: dalla testa al collo, dalle braccia alla schiena fino ai piedi.

Grazie al massaggio aumenta la flessibilità del corpo, migliora la circolazione sanguigna, stimola il flusso di energia e contribuisce a produrre una sensazione di intensa vitalità.
In genere viene eseguito con oli aromatici e non, attraverso movimenti lenti e a seconda dei casi più o meno profondi.

Permette di prendere coscienza delle proprie tensioni muscolari e facilità l’individuazione delle zone del proprio corpo più soggette all’accumulo di stress.
Il massaggio rilassante calma la mente, stimola e riattiva le funzioni vitali dell’organismo, rinforza il sistema nervoso e immunitario, migliora la circolazione e la respirazione, favorisce il sonno e diminuisce lo stress.
Svolge una lieve analgesia sui punti del dolore e serve per decontrarre le masse muscolari in tensione.

Il massaggio dura 50 minuti.