Peeling corpo in preparazione del mare

Cos’è il peeling corpo, in cosa consiste il trattamento e perché effettuarlo in vista dell’estate.

Con l’arrivo dell’estate è arrivato il momento di effettuare il peeling corpo con dei trattamenti mirati in vista della preparazione del mare. Vediamo nello specifico come fare.

Tutti i segreti per una pelle perfetta: cos’è il peeling

Si tratta di un trattamento estetico che permette di migliorare notevolmente l’aspetto della pelle. Tutto parte con un massaggio, che deve essere effettuato con prodotti esfolianti. Lo scopo del trattamento è quello di ridurre le imperfezioni come ad esempio i brufoli o i punti neri. Questo trattamento estetico agisce, ma a livello superficiale, anche contro le rughe.

Il peeling corpo dura pochi minuti. Fondamentale è ricordare che, per ottenere risultati tangibili, sono necessarie diverse sedute intervallate nel corso del tempo. Tra gli ingredienti più efficaci quando si tratta di effettuare peeling naturali troviamo senza dubbio quello a base di sale grosso rosa o integrale, che andrà a creare l’effetto levigante, e di mandorle dolci. Tra gli altri ingredienti naturali che possono essere utilizzati troviamo l’aloe vera, il miele o la cannella, che andranno a nutrire la pelle.

Perché fare questo trattamento estetico in vista dell’estate

Il peeling corpo risulta particolarmente consigliato nel passaggio dai mesi freddi dell’anno all’estate in quanto, in questo periodo dell’anno, la pelle è sottoposta a particolare stress. Inoltre, non bisogna dimenticare l’importanza di eliminare le cellule morte. In questo modo, si migliora la propensione che la cute ha a ricevere i raggi UV.

Il Giglio Benessere da sempre ti offre solo il meglio dei trattamenti, grazie ad un peeling corpo realizzato con macchinari innovativi insieme ad un personale altamente qualificato.

Scopri di più sul nostro sito!