Radiofrequenza: quali sono i benefici, quali zone è possibile trattare e quante sedute servono per vedere i risultati

La radiofrequenza è un trattamento efficace per migliorare l’aspetto della pelle. È un’ottima opzione per le persone che vogliono apparire più giovani e fresche senza ricorrere alla chirurgia plastica.

La radiofrequenza è trattamento non chirurgico che, grazie all’innalzamento della temperatura del tessuto connettivo, stimola la produzione di nuovo collagene e nuova elastina, agendo direttamente sulle rughe e sui segni dell’invecchiamento.

In cosa consiste il trattamento

Il trattamento sfrutta l’effetto termolitico delle onde radioelettriche, attraverso le quali sviluppa calore che viene trasferito sulla cute ed ai tessuti sottostanti. La profondità d’azione degli effetti della radiofrequenza variano a seconda delle zone del corpo da trattare; nel viso la profondità di azione si limita al derma profondo andando quindi in profondità di pochi millimetri, in altre zone del corpo si arriva fino ad un paio di centimetri.

Quali zone del corpo è possibile trattare con la radiofrequenza

Possiamo trattare zone del viso come fronte, collo, contorno occhi, oppure zone del corpo come braccia, addome, cosce, glutei. E non è tutto. La radiofrequenza stimola un rinnovamento delle fibre connettivali di sostegno sottocutaneo trovando quindi applicazione nel trattamento delle rughe, della lassità cutanea e della cellulite (pannicolopatia da stasi).

Per quali inestetismi è efficace il trattamento e quali sono i benefici

La radiofrequenza si è dimostrata efficace per il trattamento di:

  • Rughe e rughe sottili
  • Pelle flaccida
  • Cellulite
  • Macchie solari
  • Pori dilatati

È una metodica indolore, piacevole da ricevere che da effetti immediati. Gli effetti sono duraturi nel tempo e sono ben visibili. Nello specifico, grazie all’utilizzo della radiofrequenza la pelle acquista visibilmente più compattezza e spessore, risulta più tesa e tonica – sia in superficie che in profondità – grazie alla stimolazione elettrotermica delle fibre di collagene. La radiofrequenza e stimola il microcircolo e agisce sulla riduzione del pannicolo adiposo.

Radiofrequenza, quante sedute servono e quali sono i risultati

Generalmente è possibile ottenere questi effetti dopo circa 4/8sedute, il giusto tempo perché il tessuto si rinnovi. La cadenza delle sedute generalmente indicata è di 2 volte alla settima per un totale di 8 sedute sulla zona da trattare.

I risultati variano a seconda della zona trattata e delle condizioni individuali di pelle, età e caratteristiche di ogni individuo. Per quanto riguarda gli effetti collaterali, questi sono assenti. Solo durante il trattamento si genererà un leggero arrossamento nella zona trattata che regredirá spontaneamente alla fine dello stesso.

Per ulteriori informazioni sul trattamento, visita il sito del Centro Benessere il Giglio e contattaci senza impegno.